Frattali per Windows

winfract.pngFrattali per Windows: Tim Wegner, Mark Peterson, Bert Tyler e Peter Branderhorst.


Matematica dinamica! Tecnica di elaborazione al P.C. per ottenere opere d’arte matematiche.
Ma prima bisogna sapere con che cosa si ha a che fare, nel senso che questo è un tipo di matematica “esotica”, nuova e possibilmente con un accesso peculiare. Magari cercate on-line il matematico che li ha calcolati; Benoit Mandelbrot, per capire di cosa stiamo parlando. Vi assicuro che è intrigantissimo.
In ogni caso, un libro fantastico per un mondo fantastico da esplorare. E’ in realtà una guida all’uso del programma “Winfract”, un codice sorgente enorme e complesso, è il caso di dirlo, visto che usa numeri complessi.
Una pratica per la creazione di stupende immagini, digitare parametri e vedere sullo schermo l’evolversi di mondi colorati, un interattività degna dei migliori software matematici.
Va letto mentre si provano i frattali al computer, una pagina può durare giorni!
Mi ci sono divertito un mondo, mi ha dato spunto per saperne di più e per ricreare, grazie a Visual Basic, dopo innumerevoli tentativi di inpostazione, il mio primo insieme di Mandelbrot.
qui se volete il codice da me creato per ottenerlo formato testo.

Good fractal!

Editore: tecniche nuove
pagine344
ISBN: 88-481-0042-2
prezzo: 11.000 lire credo, perché è un pò grattato. Lo comprai nel 1997 in uno shop dove acquistai il mio primo computer. Aveva il CD allegato del programma e, avrebbe dovuto avere anche gli occhiali per la visione 3-D, che avevano sottratto, io non me ne accorsi…  Non mi ci sarei visto con quei cosi davanti al PC

 

 

Frattali per Windowsultima modifica: 2009-05-07T22:48:26+00:00da maximored
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento